hotelsolanas.info@gmail.com           +39 070 2355087

Territorio

Le 3 stelle dell’Hotel Solanas si mixano con una Sardegna dai mille colori e dai mille profumi per offrire una vacanza da non dimenticare. Pochi chilometri di strada panoramica separano l’hotel da Villasimius, appena 36 km da Cagliari e molti meno da Cala Caterina. Dallo stupendo Parco Naturale dei Sette Fratelli, il territorio che vi accoglierà racconta, con i suoi colori e profumi, quella parte della Sardegna ancora quasi incontaminata.

UN VERO PARADISO A POCA DISTANZA DAL CAPOLUOGO, DAL PORTO DI CAGLIARI E DALL’AEROPORTO DI ELMAS.

Arrivando in auto si vive l’esperienza della strada panoramica che svela agli occhi del viaggiatore l’intero Golfo degli Angeli in tutta la sua bellezza, da tanti definita come una delle 5 più belle panoramiche d’Europa.

Oppure percorrendo la Strada Statale 125 che da Quartu Sant’Elena, con l’ultimo tratto inaugurato il 20 marzo 2013, permette di superare i monti e quindi garantisce una serie di comodi svincoli in prossimità di tutte le località turistiche sulla costa. Tra queste Solanas con la sua splendida spiaggia.

La spiaggia della Baia di Solanas è caratterizzata da un arenile sabbioso e si sviluppa lungo oltre un chilometro.

Adiacenti a questa troveremo le spiagge di Mari Pintau (9 km), Geremeas e Kala ‘e Moru (8 km), Genn’e Mari (4 km), Cann’e Sisa (4 km).

Proseguendo verso Nord, Villasimius (area shopping, farmacia e guardia medica, discoteche, Museo Archeologico, diving center e escursioni) e Costa Rey, i veri gioielli della costa sud orientale della nostra isola.

A pochi chilometri dal nostro hotel troverete il Parco Acquatico Diverland (Strada Statale 125 Km 19,500 – Loc. Cruxi Lilliu).

 

IL GOLFO DEGLI ANGELI

Secondo un’antica leggenda sarda, al principio gli angeli chiesero a Dio un dono e questi rispose che avrebbe donato loro una terra dove gli uomini si amavano, si rispettavano e vivevano felici. Gli angeli perciò scesero dal cielo e si sparsero sulla Terra in cerca del loro paradiso, ma ovunque andassero incontravano solo odio e guerre. Stavano per tornare delusi dal Signore, quando rimasero incantati davanti al grande golfo che si apriva nell’estremità meridionale della Sardegna. Cosa aspettate? Trovate anche voi il vostro angolo di Paradiso con una vacanza sul Golfo degli Angeli.

Il riflesso del sole sul mare illumina gli occhi ed il cuore.

…UNO DI NOI, UN GRANDE DELLA MUSICA ITALIANA SCRISSE:

“La vita in Sardegna
e’ forse la migliore
che un uomo possa augurarsi:
ventiquattro mila chilometri di foreste,
di campagne,
di coste immerse in un mare miracoloso dovrebbero coincidere
con quello che io consiglierei al buon Dio
di regalarci come Paradiso”

FABRIZIO DE ANDRE’ 1996

Sito web realizzato da CodiceClick powered by AmicHotel